Re: dischi usb, fissare il nome del device

Il Thursday 05 June 2008 21:08:53 giuliano curti ha scritto:
> io uso una cosa del genere in
> /etc/udev/rules.d/10_my_rules.rules.006:
>
> /start/
>
> SUBSYSTEMS=="scsi", ATTRS{vendor}=="LG", NAME="LG_pen"
> SUBSYSTEMS=="scsi", ATTRS{vendor}=="SanDisk", NAME="Cruzer"
> SUBSYSTEMS=="scsi", ATTRS{vendor}=="TrekStor", NAME="trekstor"
> SUBSYSTEMS=="usb", ATTRS{manufacturer}=="OLYMPUS", ATTRS{product}
> =="E-400", SYMLINK="reflex"
> SUBSYSTEM=="net", ATTR{address}=="00:e0:98:40:4a:32",
> NAME="pcmcia_lan"
>
> /end/

Buongiorno*,
scusate l'intromissione, volevo fare una domanda!
Questi metodi per associare nomi a device valgono anche per i
dischi/partizioni?

Io ho un piccolo problema per cui in KDE, in particolare con dolphin/konqueror
all' indirzzo  media:/ mi ritrovo tutte le partizioni nominate genericamente
come xG Media (x=10,20,5, ecc) mentre SOLO quella di root mi viene mostrata a
periodi con nomi (assurdi) diversi, ora per esempio non ha nome, ha il
carattere fatto a "quadratino", quello che viene mostrato quando ci sono
errore nell' interpretazione dei caratteri. Periodicamente cambia nome,
alcune volte prende il nome di file tipo pippo.png ecc ecc.

La cosa atroce è che quando vado nelle proprietà di questa partizione da
konq/dolph mi mostra punti di mount, fs  errati.

Il problema non è bloccante comunque, solo vorrei sapere come c. gestisce
questo genere di cose KDE :[

Felipe