keymap

ciao *
da parecchio uso xmodmap per sostituire caps_lock con slash
dopo esser passato a testing la cosa ha smesso di funzionare
mettendo in autostart o in .xinitrc  'xmodmap $HOME/.Xmodmap'
succede che AltGr non funziona piu'
mi tocca dare 'setxkbmap it' e nuovamente 'xmodmap $HOME/.Xmodmap'
quindi ho ovviato non caricando piu' .Xmodmap e dando il comando a mano dopo
.Xmodmap contiene queste due righe
remove           Lock = Caps_Lock
keycode		 66 = slash

dopo varie ricerche e letture a riguardo ho scoperto che potevo modificare la mappa a mio piacimento e così è stato
(/usr/share/keymaps/i386/qwerty/it.kmap.gz)
il risultato è che ora il tasto viene sostituito e AltrGr funziona, ma solo in console -.-' tutto quel che riguarda il setting della tastiera è una cosa a dir poco allucinante, forse dipende anche da qualche impostazione di Xfce ma non so piu' dove mettere mano
ho provato anche a creare un /etc/X11/Xmodmap richiamandolo da
/etc/X11/xinit/xinitrc ma non va lo stesso

nel caso potesse influire, non uso login grafico
lo slash si usa tantissimo e usare shift+7 o spostare la mano sul keypad è fastidioso
a parte prendere una tastiera us, avete qualche idea? :)
non ricordo bene ma riconfigurando xorg, mi pare chieda se si vuole modificare qualche tasto ma non ho mai saputo bene come fare
qui la mia conf

Section "InputDevice"
	Identifier	"Generic Keyboard"
	Driver		"kbd"