Re: [semi-OT] Notebook e scheda video intel (3d?)

Il giorno lun, 02/06/2008 alle 21.53 +0200, Pol Hallen ha scritto:

> se ne acquistassi uno con scheda video intel, avrei problemi a far girare
> beryl? ed eventualmente i simpatici screensaver opengl?
>
> A memoria ne ho visti un paio con (soltanto) 64Mb (!) di ram video.. parlo
> comunque di centrino core 2, da 1,5Ghz in su' e ram da 2Gb in su' :-)

Ho fatto girare Compiz e Beryl su schede ATI con 32 MB di VRAM, e gira
fluido sull'Eee con una Intel 810 con (mi pare) 16 o 32 MB, quindi vai
tranquillo.

L'unica scheda che non ce la faceva era una ATI Rage128 con 8 MB di RAM.

> Come siamo messi con l'accelerazione 3d con i driver open open? e quelli
> proprietari?

Gli Intel dovrebbero essere tutti supportati dal driver open. Non ho mai
sentito di driver closed per schede Intel.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari