Xserver autoconfiguration

Dalle Debian news[0] leggo che è stata creata una pagina wiki[1] dove vengono elencate le principali modifiche/introduzioni/migliorie di Lenny. Su tale pagina leggo:

Xserver autoconfiguration (most of xorg.conf becomes useless)

interessante, ma cosa è reso inutile in xorg.conf?
Inizio la ricerca, guardo sulla release notes di X.org 7.3[2] e qui trovo un link alle modifiche sulla documentazione[3] dove ritrovo una scritta simile alla precedente:

Document autoconfig improvements

con l'indicazione che il pacchetto che contiene tale modifica è xorg-docs-1.4

Sul sito X.org [4] non sono riuscito a trovare nulla e nulla ho trovato neppure sul man di X e nei file contenuti in:
$ dpkg -L xorg-docs

dove
$ dpkg -l xorg-docs
ii  xorg-docs         1:1.4-2

il seguente comando non ritorna nulla
$ find /usr/share/X11/doc -name "*" -execdir grep -i autoconfig '{}' \;

Ora le domande sono:
- quali sono le configurazioni presenti in xorg.conf non più usate?
- dov'è la documentazione che riporta tali migliorie?

Ciao
Davide

[0] http://www.debian.org/News/weekly/2008/03/

[1] http://wiki.debian.org/NewInLenny