Re: NAT parziale

Ciao Leonardo,

Il giorno dom, 01/06/2008 alle 10.53 +0200, Leonardo Boselli ha scritto:
> Ho un fruppo di macchine [A] con indirizzo privato collegate in trete tra
> loro, una di queste ha una seconda scheda ed e` collegata su una rete
> locale [B] su cui vi ha un indirizzo pubblico.
[...]

dalla tua descrizione ho capito ben poco (qual è l'interno? qual è
l'esterno? prima dici un indirizzo e poi parli di quattro), ma forse
quello che cerchi è il comando iptables che attivi la nat. La formula
può prevedere che la nat sia attiva solo da un certo IP e/o solo verso
certi IP. Esempio:

iptables --table nat --append POSTROUTING --protocol tcp \
	--source ipinterno --destination ipesterno \
	--out-interface nomeinterfaccia --jump SNAT \
	--to-source ippubblico

HTH,
Giuseppe