Re: clamav + amavis

Il Sunday 18 May 2008 19:46:02 Davide Prina ha scritto:

> se qualcuno prende possesso del tuo PC può:
> * intercettare login/pwd ad esempio di quando ti collegi alla tua banca
> * utilizzare il tuo PC per compiere illeciti e far risultare che sei
> stato tu ... un po' come se ti rubassero il portafogli, vanno a fare una
> rapina in banca e lasciano cadere sul posto la tua carta d'identità ...
> * ...

> a me sembra che le due cose siano un po' diverse

> nel primo caso potresti dover dimostrare che non sei stato tu a compiere
> una determinata operazione ... rischi di vederti sequestrato tutto il
> [...]

Conviene pure ricordarsi che per la legge sulla privacy (non mi ricordo più a
quale paragrafo), si dice che se uno tiene in piedi un sistema informatico
che viene utilizzato per intrusioni in altri sistemi informatici, con
conseguente furto di dati personali, si può essere giudicati corresponsabili,
e se non beccano i veri responsabili, potresti finire per andarci di mezzo
tu.

Byez
--
Gollum 1