Re: tomcat5.5???

Poi da un dpkg -L
tomcat5.5 e controlla che contenga l'elenco giusto dei files che gli
servono, e poi controlla che i files listati siano effettivamente
presenti.

Fatto i files sono tutti al prorpio posto!

Intanto bisogna capire come mai il servizio tomcat non è avviato!

Io ho affrontato l'installazione di tomcat5.5 su sid la settimana scorsa e sinceramente è stato un calvario, ma alla fine ce l'ho fatta...
prova a vedere dentro all'init.d lo script di avvio di tomcat5.5, alla riga:

$DAEMON -user "$TOMCAT5_USER" -cp "$JSVC_CLASSPATH" \
    -outfile /root/tomcat.out -errfile /root/tomcat.err \
    -pidfile "$CATALINA_PID" $JAVA_OPTS "$BOOTSTRAP_CLASS"

viene fatto partire tomcat, se ti fai fare un echo del comando che viene eseguito vedrai che viene fatto partire un eseguibile che si chiama jsvc con la sfilza di parametri che vedi sopra.
Io ho rediretto i log verso due file di testo:
/root/tomcat.out
/root/tomcat.err

(quella che ho incollato è la versione modificata a mano da me del file di lancio di tomcat...)

dai log si capiva che tomcat all'avvio non trovava le classi per il loggin, partendo da li ho trovato questa pagina:
https://www.cs.uwaterloo.ca/twiki/view/CF/TomcatSetup

seguendo le istruzioni sono riuscito alla fine a far partire tutto...

PS:
Se hai intenzione di usarlo con eclipse segnalalo che vengono fuori altri problemi...

Grazie per le risposte

-----
Salvatore Larosa
GPG: 0xE504BBE2 (FP: D9B2 CA87 81CD 1B91 E24D 3B42 D0F7 FA01 E504 BBE2)