Microfono esterno e Skype

Saluto tutti,
dopo le varie lotte con il portatile che era destinato alla mia ragazza (ricordate? una debian e' per sempre...) ho capito che il problema era hardware ed era del portatile, al che mi e' stato cambiato e tutto funziona. ora la mia ragazza e' felice di utilizzare debian (anche perche' la usa da utente e non si pianta o cose varie), c'e' solo un piccolo problema, una volta messo skype, collegato il microfono, e la webcam tutto funziona... ma.... io parlo e lei mi sente, mentre se parla lei.... beh lei si sente.
nel senso che parla nel microfono e si autosente ma io nn sento nulla.
ho controllato alsamixer e il mic e' attivato(credo che se nn lo fosse nn ritornerebbe ne in cuffia e ne nelle casse), e dal controllo volume di gnome sembra tutto ok.
consigli utili?
fino a venerdi non posso fare prove.

ringrazio tutti in anticipo

Sem03

Sponsor:
Fai conoscere la tua azienda con l'invio di newsletter e campagne email marketing. Con soli 250 Euro incrementi la tua visibilità!
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7150&d=20-5