Problema con GRUB/LILO

Ciao a tutti !

Volevo solo chiedervi un parere. Da qualche ora sto lottando con
l'installazione di Debian 4.0r3 su un RAID5 hardware (nessun problema per il
supporto del kernel, si tratta di un collaudato controller CCISS).

Il fatto è che il disco logico è 2.5 TByte, la partizione di avvio è piccola,
all'inizio del disco logico e di pochi Gbyte (minore di 4), tuttavia fallisce
l'installazione di GRUB (e di LILO), tutti il resto dell'installazione è OK.

Per curiosità ho provato a modificare il RAID5, configurandolo come RAID1 con
una capacità logica di 750 Gbyte (ho lasciato dei dischi non usati, ma è solo
per prova), stessa dimensioni delle partizioni... nessun problema.

GRUB: OK.

Mi chiedo.. ma GRUB ha un numero massimo di testine/cilindri/settori che
riesce a gestire ?

Magari ci saranno altre strade, per ora ho pensato di aggiungere due dischi
rigidi e di configurare un RAID1 sul quale installare Dedian, ed usare il
RAID5 come area di storage.

Forse è un argomento che è già stato trattato... :-)

Grazie

Luca