Re: clamav + amavis

Ciao,

On Sun, 2008-05-18 at 13:26 +0200, Davide Corio wrote:
> Con gli ultimi aggiornamenti amavis e clamav non riescono + a parlarsi
> per via di permessi su socket e altre cose.

a quali aggiornamenti ti riferisci? Non vedo segnalazioni particolari
nel changelog.Debian in nessuno dei due pacchetti.

> installando una macchina nuova mi sono accorto di questo problema e
> cercando in rete ho trovato howto che spiegano come gestire
> l'integrazione.

Basta l'aggiunta dell'utente "clamav" al gruppo "amavis".

> fino a poco tempo fa basta scommentare una riga...ora ci vuole mezza
> giornata per modificare i file di configurazione.

Non riscontro questo problema ne su etch + updates, ne su lenny
aggiornata ad oggi. Hai qualche dettaglio in piu'?

saluti,
Michele