Re: comando mount

forse dico una str...ata
ma fai un microscript del tipo

#!/bin/bash
mount "$1" /media/iso -o loop

salve a tutti!
c'è un modo per modificare la sintassi del comando mount? vorrei dire che cosa montare solo dopo avergli detto dove farlo; mi servirebbe per cercare di velocizzare la procedura: mi spiego meglio. In /media/ ho creato una cartella in cui montare le immagini iso dei cd che devo utilizzare ma ogni volta devo dire al mount cosa e dove montarlo, tipo con mount NomeFile.iso /media/iso; cercavo qualcosa che mi permettesse di scrivere solo che cosa voglio montare (in pratica definendo già la cartella destinata ad ospitare la iso montata). Qualche consiglio?