Re: comando mount

Roberto Gatti scrisse in data 16/05/2008 11:38:
salve a tutti!
c'è un modo per modificare la sintassi del comando mount? vorrei dire che cosa montare solo dopo avergli detto dove farlo; mi servirebbe per cercare di velocizzare la procedura: mi spiego meglio. In /media/ ho creato una cartella in cui montare le immagini iso dei cd che devo utilizzare ma ogni volta devo dire al mount cosa e dove montarlo, tipo con mount NomeFile.iso /media/iso; cercavo qualcosa che mi permettesse di scrivere solo che cosa voglio montare (in pratica definendo già la cartella destinata ad ospitare la iso montata). Qualche consiglio?
Non potresti creare un comando batch tipo mount_iso in cui gli passi
come argomento solo il nome del file (dal momento che mi sembra di aver
capito che le monti _sempre_ in /media/iso)... anche perché magari prima
di montarla potresti anche controllare se fosse montata un'altra iso e...

Ciao

Piviul