icedove non accetta il certificato.

Ho creato la mia Authority Certification, creato diversi certificati per i miei server e firmati dalla mia personale CA. Tra i server per i quali ho creato i certificati c'e' dovecot, quale server pop3. Ora, quando mi connetto al pop3 con icedove mi viene chiesto se accettare il certificato, gli dico temporaneamente per la sessione corrente, e va tutto ok. Non chiudo icedove e tento di riconnettermi al server pop3, mi viene chiesto nuovamente di accettare il certificato, ma perche'? Con altri client di posta questo non succede, credo che dipenda dal fatto che non riconosce la CA, si puo' risolvere in qualche modo? E' fastidioso ogni volta dare conferma per il certificato e non voglio accettarlo in modo permanente.
La cosa che non capisco e' perche' ogni volta che mi connetto al server