Re: comando mount

Il giorno ven, 16/05/2008 alle 11.38 +0200, Roberto Gatti ha scritto:
> salve a tutti!
> c'è un modo per modificare la sintassi del comando mount? vorrei dire
> che cosa montare solo dopo avergli detto dove farlo; mi servirebbe per
> cercare di velocizzare la procedura: mi spiego meglio.  In /media/ ho
> creato una cartella in cui montare le immagini iso dei cd che devo
> utilizzare ma ogni volta devo dire al mount cosa e dove montarlo, tipo
> con mount NomeFile.iso /media/iso; cercavo qualcosa che mi permettesse
> di scrivere solo che cosa voglio montare (in pratica definendo già la
> [...]

man fstab

Esempio:

/dev/hda        /media/blah   udf,iso9660 user,noauto     0       0
/dev/hda        /media/quak   udf,iso9660 user,noauto     0       0

$ mount quak

 Quando sono a casa a studiare me la sbrigo rapida rapida clitoridea
  come quando avevo 11 anni.                    -- (Obviously) Anonymous