Re: Audio non funziona in lenny

Provate ad installare da root con apt-get i programma alsa-tools e alsa-utils e inseguito digitare sempre da root alsaconf.
ES:
#apt-get install alsa-utils alsa-tools
.
.
.
#alsaconf

ciao

2008/5/14 Stefano Simonucci <stefano.simonucci@tin.it>:
On Wed, 2008-05-14 at 12:26 +0200, Paolo Sala wrote:
> Ciao a tutti, non so se dipenda da qualche aggiornamento fatto di
> recente o se sia sempre stato così da quando ho fatto l'upgrade a lenny
> da etch, comunque sia, sta di fatto che non ho più l'audio... ho provato
> con un alsa-conf e tutto sembra andare bene ma da gnome quando tento di
> aprire alsamixer mi risponde "alsamixer: function snd_ctl_open failed
> for default: No such file or directory".
>
> La scheda audio è una
>
> Nei log non ho trovato niente... qualcuno mi sa indicare un modo per
> approfondire/risolvere il problema?
>
> Grazie mille

> [...]

Veramente non so aiutarti, ma anche io ho un problema con la scheda da
qualche giorno. Funziona male e se faccio il reboot anche io ottengo
quel messaggio di errore ("function snd_ctl_open failed").
Ciao
  Stefano