Prestazioni 3D scarse su sid con driver nvidia rispetto a win

Ciao!

ce sto fatto che che mi scoccia assai: Urban Terror e Frets on Fire girano sensibilmente piu lenti sulla Debian Sid piuttosto che su winxp (a partita di macchian ovviamente). La scheda e' una GeForce 6200 Agp (con il cosidetto TurboCache) che dovrebbe avere 64MB di memoria effettiva e 256MB condivisa (TurboCache appunto). Driver provati: 169 con module-assistant, 96xx con module-assistant, 169 scaricati da nvidia.com e installati a manina.

Per capire la differenza di prestazioni UrbanTerror su win di media gira con 70 fps mentre in debian una media di 30 scarsi, capita spesso che vada soto i 30. Frets on Fire su Sid e' quasi ingiocabile mentre in win non e' un scheggia ma e' certamente giocabile ovvero ha una buona reattivita'.

Googlando un po' non ho trovato granche', ho solo abilitato NVIDIA Agp ma anche qua senza miglioramenti.

Ovviamente nessun servizio attivo, ho provato addirittura a togliere dbus e tutto quello che gli va dietro ma senza miglioramenti apprezzabili.

la macchina e' un athlon 2400+ con 1,5GB DDR di RAM, scheda madre con chipset SiS.

kernel 2.6.24

Suggerimenti? Se serve incollo glxinfo

Grazie

fede