Re: ora di sistema

On Wed, May 14, 2008 at 2:36 PM, Manuel Durando
<manuel.durando@gmail.com> wrote:
> [...]
>

>  > Se si, niente di più comodo che mettere in cron qualcosa tipo:
>  >  rdate -s time.ien.it  && /sbin/hwclock --systohc
>  >
>  > Io ho fatto proprio così; poi come al solito ci sono una marea di modi
>  > differenti, dipende anche dalle tue preferenze!
>
>  Questa ogni quanto aggiorna? Cmq ho provato a metterla:
>  manuel@athlonXP:~$ sudo crontab -e
>  crontab: installing new crontab
>  "/tmp/crontab.CLFhdA/crontab":1: bad minute
>  errors in crontab file, can't install.
>  Do you want to retry the same edit?
>
>  l'istruzione non è nel formato che crontab vuole...?

Scusami errore mio, davo per scontato che conoscessi cron.
Quello che ti ho dato è solo il comando che cron esegue,
poi devi impostare l'ora in cui eseguirlo:

Tipo questo:
  05   00  *  *  *  rdate -s time.ien.it  && /sbin/hwclock --systohc
cioè esegue il tutto alle 00:05 di tutti i giorni di tutti i mesi.

Se guardi l'intestazione della crontab trovi questi cinque campi
   #min    hour    day     month   weekday

Se vuoi approfondire: man crontab

>  Ciao e grazie,

ciao
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
 Bender, Futurama