scheda ATI RS480 [Radeon Xpress 200G Series].

Ho la scheda in oggetto con debian testing.
Tale scheda ha un'uscita digitale, non so se di dice DVI, e il monitor
ha un'ingresso digitale.
Quando usavo debian etch utilizzando tali ingressi funzionava tutto
regolarmente da quando ho upgradato a testing se uso l'uscita digitale
non mi funzionano i controlli del monitor per la regolazione
dell'immagine e il video non ha la risoluzione corretta, mi dice
"DIGITAL NO INPUT DEVICE" sembra che non ci sia comunicazione tra la
periferica e il driver sono costretto ad usare gli ingressi analogici.
Ma perche' utilizzando le uscite e gli ingressi analogici funziona
mentre utilizzando quelli digitali no?