Re: ora di sistema

On Wed, 14 May 2008 13:21:58 +0200
"Manuel Durando" <manuel.durando@gmail.com> wrote:

> [...]
> Si consiglia di mettere:
> /usr/sbin/rdate -s time.ien.it
> /sbin/clock -wu
> dentro /etc/ppp/ip-up.
> Però io non ho la cartella ppp.
> Il computer in questione è connesso via ethernet ad uno switch
> attaccato ad un router che da connessione aDSL.
> - Come fare a sincronizzare periodicamente l'ora?

Quindi sei sempre connesso?
Se si, niente di più comodo che mettere in cron qualcosa tipo:
 rdate -s time.ien.it  && /sbin/hwclock --systohc

Io ho fatto proprio così; poi come al solito ci sono una marea di modi
differenti, dipende anche dalle tue preferenze!

> - (curiosità) perché l'ora del mio computer va indietro? (nb ho solo
> debian installato come unico OS)

Mah su questo non so risponderti per bene...ne ho solo una vaga e
fumosa idea...

> Ciao e grazie in anticipo,
> Manuel

ciao
--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna