gnome-power-manager e notifiche che non vanno

Ciao a tutti,
sono un neo convertito a Gnome (in Debian Lenny) ed ho abilitato gnome-power-manager per la gestione delle batterie, ma questo non ne vuole sapere di visualizzare le notifiche quando la batteria si avvicina alla soglia critica. Per intenderci, la notifica che mi aspetto è qualcosa di simile a questa :

http://www.gnome.org/projects/gnome-power-manager/images/thumb-screenshot.png

Il demone delle notifiche funziona e mi segnala altre informazioni (ad esempio quando stacco la spina). La cosa è problematica in quanto se non noto il led del laptop che lampeggia, il pc mi si spegne (sebbene con un clean shutdown) nel mezzo del lavoro.

Ho provato a vedere con GConf opzioni particolari ma non ho trovato nulla di illuminante.

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa ?

Grazie,

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di