procedura di installazione automatica

ciao a tutti,
vorrei un consiglio dalla lista:

situazione:
devo installare un server debian (configurato in modo particolare) su
una serie di macchine. La configurazione hardware di tali macchine è + o
- sempre la stessa.

Per ora sto usando un server FAI, ma ho degli inconvenienti:
- se l'hardware varia di molto devo ricompilare il kernel e rifare
l'immagine nfs
- devo seguire la procedura per controllare eventuali errori e in tal
caso fermare tutto e ricominciare da capo (dopo averli risolti)
- devo avere un server dedicato per ogni versione di debian che voglio
installare (so che potrei usare delle macchine virtuali...)

sto pensando quindi ad una procedura che mi permetta di installare tale
configurazione di debian su ogni tipo di hardware (supportato dal kernel
ovviamente) e che sia il meno problematica possibile.

qualcuno ha già avuto problemi simili?

ho iniziato a pensare a una qualche procedura basata su dd, ma non so se
è la strada migliore: faccio il dd sui nuovi dischi dell'immagine del
server (magari usando una live) e in caso di problemi di riconoscimento
hardware, ricompilare solo il kernel.

ovviamente non risolvo tutti i problemi.

Consigli? suggerimenti?

grazie,
Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424