wget e limite dei 1000?

Salve, uso da tempo wget e di recente creando un mirror di una directory
via FTP contenente file .txt e .jpg (circa 8500 file) con il comando

wget --no-verbose -r

ne risulta che il mirror è parziale, cioè 1000 file .jpg e 1000 file .txt
il comando esce regolarmente senza errori

ERMINATO --04:38:09--
Scaricati: 33,625,308 byte in 2000 file

mi chiedo se esista questo limite e se sia possibile eluderlo, perché
non ho trovato un riferimento nel man c'è solo qualcosa nella sezione
"Very Advanced Usage" che potrebbe essere collegato al mio problema

grazie
Alessandro De Zorzi