Re: [OT] Consiglio per rete (VPN?)

Il 7 maggio 2008 22.37, Mattia <mattia.list@gmail.com> ha scritto:
[...]

ciao ti illustro una cosa che ho implementato per un cliente, forse simile a ciò di cui hai bisogno :
software Arca (gestionale win con db MsSql)
sede 1 Italia sede 2 Albania
Italia server vpn con openvpn, Albania server Debian che si connette alla rete Italiana, così i client vedono tutta la rete (It + Alb), i client lanciano l'eseguibile dall' Albania e lavorano con il db in Italia. Funziona un pò a rilento perchè la situazione adsl in Albania è indietro di una decina d'anni rispetto a noi, quindi a volte ho dei blocchi dovuti al fatto che "cade" la rete, ma altrimenti funziona decentemente. Credo che se tu debba lavorare in zone con un servizio adsl migliore nn dovresti aver problemi.
Spero di essere stato utile.
Ciao a t*

--
------