Re: [OT] Consiglio per rete (VPN?)

On Thu, 08 May 2008 12:04:53 +0200
Paolo Sala <piviul@riminilug.it> wrote:

[Lo rimando perché non la vedo in lista]

> Non ho ben capito... il tuo problema sarebbe quello di copiare un file
> (il file .mdb) dalla sede interna alle sedi esterne: ma non basta scp?
> Perché la vpn?

A questo non avevo pensato. Si, potrebbe essere un'idea. Devo però
mettere un server su ogni rete esterna.
Siccome tutto deve partire da un doppio click su un client winxp, come
faccio a dire al server della lan di connettersi al server della rete
esterna per prendere il file?

Pensavo di fare un cron che aggiorna il db ogni tot ore. Però comunque
dovrei dare l'opportunità di aggiornare il db "al volo", cioè mettere
un'icona sui client che invii un segnale al server della lan che
aggiorni il db. Come si può fare una cosa del genere? Con putty?

ciao e grazie mille.