Re: problema "lcp-echo-interval"

Il giorno mer, 07/05/2008 alle 12.26 +0200, paolo + ha scritto:
> Ciao a tutti, poco tempo fà ho scritto la mia esperienza negativa con
> alice adsl usando il modem telecom "alice gate 2 plus":
> riassumendo navigo in internet per 5 minuti circa e mi staccano.
> Si dice che dovrebbe essere "lcp-echo interval", ma vi assicuro che
> ho provato a dargli tutti i valori che si citano in rete e non c'è
> stato
> verso di poter navigare ininterrottamente.

Ciao,
io ho lo stesso modem di cui parli, ed anche io ho avuto problemi,
In particolare navigando wi-fi: dopo un certo periodo di tempo non
riesco più a navigare(comunque  piu' di 5 minuti.)
Mi lasciava perplesso il fatto, che potessi continuare, per esempio, ad
usare irc senza problemi: nel mio caso, infatti, improvvisamente, la
connessione non riesce piu' a risolvere i nomi, ma la connessione e'
viva e vegeta, e inserendo l'ip nel browser naviga senza problemi!!
Cambiare i dns del mio provider con quelli di OpenDns non ha risolto il
problema.

Dunque, quando la connessione "cade", potresti verificare se anche il
tuo problema dipende dalla risoluzioni dei nomi?
Mentre sei connesso memorizza l'ip di google, e quando non riesci piu' a
navigare inseriscilo nella barra degli indirizzi(oppure, semplicemente,
pingalo).

Io ho configurato la mia connessione con pppoeconf.
Tu hai problemi navigando via cavo o wireless?
Come hai configurato la connessione?

> Lenny sarà esente da tale anomalia?

Avevo etch e avevo l' anomalia, ora ho lenny..e ho l'anomalia.