Re: grub menu.lst

2008/5/6 Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco@libero.it>:
>  non ha tenuto conto che l' avevo modificato
>
>  aggiungendo Ubuntu 8.04.
>  modificando windows
>  eliminando ( da menu.lst) una parte dei vecchi kernel in /boot
Ah, ho capito. Allora il problema è che in Debian il file
/boot/grub/menu.lst non è un file di configurazione statico, ma è
generato dinamicamente dallo script update-grub. Quindi piuttosto che
modificare quel file è meglio modificare il modo in cui update-grub
agisce.
Allora, per Windows e Ubuntu ti consiglio di mettere le direttive
fuori dalla sezione "DEBIAN AUTOMAGIC KERNELS LIST" (quindi dopo la
linea
### END DEBIAN AUTOMAGIC KERNELS LIST
)
Per eliminare le voci dei vecchi kernel ti consiglio di eliminare
direttamente le immagini dei kernel vecchi mediante apt-get o
aptitude.

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515