Re: sparita risoluzione video

On Tue, May 6, 2008 at 6:08 PM, Paolo Perin <paolo.perin@email.it> wrote:
> dopo l'aggiornamento odierno ho spento il computer e alla riaccensione,
>  con mia grande sorpresa, la risoluzione video caricata è stata 800x600,
>  il tutto con icone e quant'altro enormi.
>  Nel centro di controllo KDE la scelta per il display è limitata a
>  800x600 o 640x480. Non ho la possibilità di riportare la precedente
>  risoluzione video a 1280x760 (mi pare?)
>  uso lenny
>  grazie a tutti

A quanto pare il passaggio da Xorg 1.3 a Xorg 1.4 non è stato indolore :)
Comunque sia, prova a controllare il file /etc/X11/xorg.conf, se nella
Section "Screen", nelle SubSection "Display", nelle varie risoluzioni
che seguono la parola Modes, la tua vecchia risoluzione appaia prima
delle altre (semmai ci siano). Fai le opportune modifiche e riavvia X.

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515