Re: [OT]Problemi con alice (router) - Forse risolto

On Fri, 2008-05-02 at 11:58 +0200, Stefano Simonucci wrote:
> [...]

Forse ho risolto!

"Googlando" un po' sono riuscito a trovare questo "post":

http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=46982

In cui c'e' scritto di eseguire queste operazioni

echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_syncookies
echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_window_scaling
echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecn

o inserire in /etc/sysctl.conf

net.ipv4.tcp_syncookies = 1
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn = 0

Dopo questo sono riuscito a fare un apt-get update e upgrade (con il
modem in modalita' router), mentre prima mi si inchiodava.
Sembrerebbe un problema di banda.

--
Stefano Simonucci

GNU/Linux User: #81790  http://counter.li.org