Re: [OT]Problemi con alice (router)

On Fri, 2008-05-02 at 09:10 +0200, sem03_list@email.it wrote:
> Io credo di avere il tuo stesso router,
> e' l'alice gate 2 plus wifi.
> ci sono dei problemi legato a quel router.
> prima di tutto telecom lo blocca per funzionare solo come modem.
> secondo nn puoi controllare il nat.
> terzo non puoi collegare pu' di un pc per volta.
> quarto e' TELECONTROLLATO DA TELECOM.
> al che ho deciso di flashare il firmware con uno trovato in rete e
> diventa un router u.s. robotics, e devo dire che va' in maniera
> mostruosa.
> il problema e' che quel firmware nn lo trovo piu', e la pagina da dove
> l'ho scaricato non e' piu' in linea.
> [...]

Ti ringrazio delle informazioni. Anche se la cosa e' un po' off-topic
(nel senso che il problema esiste con linux e non con debian soltanto).
Infatti io ho provato con le distro live knoppix e ubuntu (8.0.4) oltre
naturalmente che con la mia debian.
La cosa che non mi spiego e' perche' dovrebbe funzionare solo come modem
per gli utenti linux e funzioni come router (facendo il NAT) per quelli
windows. Inoltre una sera ha stranamente funzionato come router anche
per linux. Se "flashassi" il firmware non vedrei piu' il voip?
Inoltre si puo' fare senza alcuna manomissione del modem? E' possibile
ritornare indietro se ci sono problemi?
Grazie
--
Stefano Simonucci