Quale kernel?

Ciao a tutt*,

sulla mia macchina amd64 (AMD Sempron(tm) Processor 2600+) ho da sempre
installato debian i386.

Fino al kernel 2.6.22 usavo il K7, poi sono passato al amd64.
Mi pare, però, che con questo passaggio la macchina (già non troppo
performante, nonostante i suoi 512 Mb di ram) sia rallentata parecchio.
Swappa tantissimo, e quando faccio un aggiornamento (dselect) diventa
semi-inutilizzabile  (tipo che ho una swap da 500 Mb e quando faccio un
aggiornamento arriva ad essere occupata fino a 400 Mb).

Ora, non sono sicuro che il problema sia il kernel, ma volendo provare a
tornare ad un kernel 686, e non essendoci più quelli della serie k7,
che mi consigliate di provare?

--
Franco
ancora un giorno passa a caccia di denaro / non rido a essere trattato