Re: problemi con dbus

Paolo Sala scrisse in data 28/04/2008 14:52:
Ciao a tutti, come già accennato sono migrato a testing. Sono molto contento ma ho ancora un piccolo problemino... quando inserisco una chiave usb mi da l'errore org.freedesktop.DBus.Error.AccessDenied e nei dettagli trovo:
A security policy in place prevents this sender from sending this message to this recipient, see message bus configuration file (rejected message had interface "org.freedesktop.Hal:device.Volume" mebmer "Mount" error name "(unset)" destination "org.freedesktop.Hal")

Da root invece non ci sono problemi.

Ho dato un'occhiata veloce con google ed in effetti sembra un baco... però mi sembra più legato a kde (io uso gnome) e veramente riferimenti un po' vecchi.

Inutile dire che l'utente è inserito nel gruppo plugdev...

Capita anche a voi?
Ho dato un'occhiata e per un singolo utente ho risolto leggendo qua: http://paterna.nl/2008/02/02/errore-orgfreedesktopdbuserror-accessdenied/

Mi piacerebbe però risolvere per tutti gli utenti che utilizzano la macchina... se qualcuno sapesse qualcosa in più...

Grazie mille ancora

Piviul