driver belkin PCI ethernet

intanto grazie delle risposte!

>$ cd /usr/src/linux
>$ make menuconfig
>/
>8139

non ho ben capito come funziona ma probabilmente non va anche perchè
non ho installato i sorgenti del kernel.. di solito compilo con gli
header... devo installarli?

>cosa dice
>$ lspci

 non vede la scheda... però è anche vero che nemmeno la gestione
periferiche di windows la vede... non so...

>devi guardare il chepset e non il produttore della scheda

sui readme dei driver è scritto che il driver è riadattato da quello
per la scheda della realtek.. non ho trovato altri dettagli...

> find /lib/modules/`uname -r`/ -iname \*8139\*

>dovresti trovare due moduli: 8139too.ko e 8139cp.ko

trovati e caricati uno alla volta.. cosa dovrebbero fare..? tipo, come
faccio a vedere se funzionano? la scheda comunque non viene vista con
lspci e nemmeno da ifconfig... o devo metterli in module e riavviare?

>Nota che a volte con le schede di rete (specie quelle shifide, basate su
>RTL-8139) occorre passare particolari parametri all'avvio del kernel,
>riguardati acpi e/o apic e/o lapic e/o pci ...

proverò a cercare documentazione.. ma comunque se i driver non sono
compilabili con i compilatori attuali e non vanno d'accordo col kernel
non c'è niente da fare.. o funzionano i driver della 8139 o se non
voglio buttarla via me li devo scrivere da solo!! :-P

in realtà nella cartella dei driver ci sono due makefile, uno per il
kernel 2.4x e uno per il 2.6x, per cui pensavo andassero col kernel
della etch...

altri suggerimenti?
grazie comunque!

brunetto

PS: allego sorgenti dei driver istruzioni e output della tentata
compilazione... magari servono!!

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -