Re: driver belkin PCI ethernet

brunetto wrote:

ho appena comprato un scheda PCI di rete belkin.
dal readme di installazione pare sia il modello F5D5000 basata su chip
RealTek RTL-8139.

se hai installati i sorgenti di Linux, allora:

$ cd /usr/src/linux
$ make menuconfig
/
8139

e hai l'elenco di tutte le occorrenze 8139 trovate nel file di configurazione.

Non essendo riconosciuta all'installazione di debian ho provato a

Secondo me devi solo caricare il modulo già compilato e poi funziona.

cosa dice
$ lspci

lo confronti con il risultato sopra indicato per capire il modulo che devi caricare con il comando
# modprobe NOMEMODULO

compilare i driver miracolosamente forniti nel cd (se non sbaglio sono
aggiornati al 2004) non trovando nient'altro in rete, nemmeno sul sito
del produttore (non c'è nemmeno elencato il modello che ho preso!).

devi guardare il chepset e non il produttore della scheda

Seguendo le istruzioni ricevo degli errori del tipo manca una
parentesi qui e là e qualche altro errore che però non capisco bene
(ho iniziato a "studiare" C++ da una settimana!).

devi tenere conto che dal 2004 sono cambiate tante cose a livello di compilatore e sono state deprecate molte cose ... quindi è molto probabile che un sorgente del 2004 debba essere adattato per funzionare ora.

In ogni caso secondo me devi soltanto caricare il modulo giusto e poi funziona.

Ciao
Davide

Petizione contro il formato ms-ooxml:
http://www.noooxml.org/petition