Problemi con init

Un saluto a tutti.
Ieri improvvisamente la mia Debian UNSTABLE ha
cominciato a dare
problemi al boot.
In pratica il boot (kernel 2.6.20)
si arrestava ad un certo momento e
incominciavano messaggi di errore
del tipo
init: line 12:  mount: not found
poi si fermava per qualche
minuto e avviava una shell strana (per me):
initramfs.
In pratica da
quella shell non riuscivo a vedere quali filesystems erano
montati,
esisteva solo /dev/console fra i dispositivi ecc....
Poi con un vecchio
kernel da me compilato sono riuscito a far partire il
sistema. Ho
provato a installare kernel precompilati ma non partivano.
Infine sono
riuscito a compilare staticamente il driver per l' hard disk
er per i
filesystems (kernel 2.6.24). Il kernel (anche compilato con l'
opzione
--initrd) parte solo se tolgo da grub l' opzione
initrd /boot/initrd.
img
Ne concludo che il problema e' con initrd. Non sono riuscito a
capire
come segnalare il bug (a quale pacchetto attribuirlo). Anche
dalle
ricerche con google non ho capito gran che'.
Rimane soltanto la
debian-italian.
Stefano Simonucci

GNU/Linux User: #81790