Re: problemi di visualizzazione con le tty

Alle lunedì 21 aprile 2008, NN_il_Confusionario ha scritto:

> mi pare che le tty siano impostate da console-tools che mette degli
> script al boot, /etc/init.d/console-screen.sh e forse anche altri (non
> credo ti serva /etc/init.d/keymap.sh). Prova a fare il reload/restart di
> quegli scripts. Se poi usi il framebuffer, controlla anche gli scripts
> di avvio che lo impostano.
>
> Potrebbe essere un problema di driver X della scheda video (specie se e`
> proprietario). Hai incluso il tipo driver nelle ricerche in google?

No, in effetti. Ma trovo la cosa difficile: ho una vecchia ati9250 ed uso
il driver libero. Comunque appena (ri) ho qualche minuto libero ci
riproverò. Per adesso era inciampato in tutta la famiglia setterm e tput,
ma sto ancora cercando di digerirla...

Quando avrò altre info mi rifaccio sentire!

A.

alla maggior gloria del soft libero e della fondazione gnu.