Re: Aritcolo : "Debian sta morendo"

On Sun, 20 Apr 2008 11:07:42 +0200, Andrea Zonato wrote:

> sul serio? allora è cambiato rispetto a qualche anno fa.
> in effetti su packages.debian.org vedo che lenny ha kde alla 3.5.9 come
> kubuntu (però kde4 è alla 4.0.2 mentre è già fuori la 4.0.3 da 20
> giorni).

$ apt-cache policy kdebase
kdebase:
  Installato: (nessuno)
  Candidato: 4:3.5.9.dfsg.1-2
  Tabella versione:
     4:4.0.68+svn794641-1 0
          1 http://debian.fastweb.it experimental/main Packages
     4:3.5.9.dfsg.1-2 0
        500 http://debian.fastweb.it testing/main Packages
        500 http://debian.fastweb.it unstable/main Packages
$

ho la vaga sensazione che quel 4.0.68 sia sbagliato :p

> Ma la quantità di aggiornamenti giornalieri com'è? Si spaccano mai le
> dipendenze? È ancora necessario andare di apt-listbugs prima di
> aggiornare o si può tralasciare senza correre rischi?

Io ho unstable, e aggiorno quotidianamente (quando posso, ultimamente ho
connessione solo nei weekend :()
Le dipendenze vanno sempre a posto, al limite non ti aggiorna il pacchetto se
gli manca qualcosa. apt-listbugs lo puoi installare per sicurezza, ma aggiunge
un hook a apt-get, per cui se ci sono bug te lo dice non appena dai apt-get
install. Spesso, però, si può lasciar perdere :)

Ciao,
David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino