Re: Aritcolo : "Debian sta morendo"

Un Saluto "speranzoso" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

Che dire .. di bufale ce ne sono tante in giro per la rete, una in più o in meno non fa poi differenza .... :-))

Non crederete mica a ogni stupidagine che viene scritta vero? Ci sono molte distribuzioni che esistono e vivono per opera della Debian GNU/Linux da cui dipendono fortemente, una fra tutte la Ubuntu .... :-))

La Debian ha una "tradizione", se così si può dire, solida come una roccia, dispone di una quantità di pacchetti enorme e, anche se le sue "policy" possano sembrare un po' "rigide", fornisce un Sistema Operativo assolutamente affidabile, stabile e adattabile ad ogni esigenza.

Credo che se la Debian "morisse" forse la stessa sorte capiterebbe a Ubuntu e le altre che sono basate su Debian, mi sembra alquanto .. improbabile .... :-))

Non sto qui a ripetere che la Debbian offre il miglior sistema di gestione dei pacchetti (apt, synaptic, apt-get aptitude, dselect, dpkg, ecc) usato anche dalle distribuzioni che utilizzano i pacchetti in formato rpm.

E' inutile, la Debian è una "pietra miliare" di tutte le distribuzioni di Linux, è ciò che penso ormai da più di dieci anni ... :-)) E' viva e vegeta più che mai ... :-)))

Au Revoire
Hugh Hartmann