Re: [RISOLTO?] Opzione dubbia su NFS

Mi rispondo da solo :-) casomai fosse utile a qualcun'altro...

Dal man di exportfs ho appreso dell'opzione "map_static" per mappare uid/gid fra macchine diverse.
> Riavviando nfsd ottengo nei log:
>
> /etc/exports:2: unknown keyword "map_static=/etc/nfs/users.map"
[..snip..]
Sono su etch con questa versione di NFS.
svideb:/etc# dpkg -l | grep nfs
ii nfs-common ii nfs-kernel-server

Mi pare di aver capito che l'opzione map_static dipende dall'implementazione di nfsd. Nello specifico nel pacchetto "nfs-user-server" dovrebbe esserci l'implementazione che la supporta.

HTH,
--
Davide