Re: Machine Check Exception?

Cristian Greco ha scritto:

sembra essere il problema noto sin dal 2.4 e da allora risolvibile
solo con "nomce". Questo l'ho scoperto leggendo [9] [10] [11]
> (nota che hanno tutti un P3 Katmai...).

Premessa: ti sei "fatto il mazzo" per cercare di capire
e risolvere un problema non tuo. E non dirmi di no ;-)

Purtroppo *per me* non è abbastanza: chè di punto in bianco
si verifica una situazione che in precedenza non aveva alcun
presupposto per esistere. Ribadisco: l'artificio del "nomce"
non era richiesto fin quando non me l'hai suggerito proprio tu.
E il "casus belli" - penso, ma spero di no - potrebbe essere
l'incidente subìto dal case qualche settimana fa.
Perchè se il flag era da attivare fin dal principio della mia
avventura con Linux, non starei a tediarti alle 2 di notte ;-)

D'altra parte, le info sono chiare:
Machine Check Exception allows the processor to notify the kernel
if it detects a problem (e.g. overheating, component failure).

Falso positivo o reale difetto in un componente hardware?
Ti prego, non impelagarti ulteriormente: sei stato già
di grandissime utilità e gentilezza e ti ringrazio.
Se mi fosse chiesto un solo motivo per scegliere Linux,
mi bastrebbe citare il tono e l'accuratezza dei tuoi interventi.

Saluti