Re: OT:cablaggio ethernet

Dovrei effettuare un cablaggio ethernet nel mio appartamento, poiché l'elettricista sta rifacendo le tracce. Il seguente dubbio: quale distanza vi deve essere tra la canalina dell'elettricità e quella del cavo ethernet per evitare interferenze elettromagnetiche?
Confermo quello che ti hanno già detto; non ci sono problemi a patto che siano schermati cioè cavi classe 5 STP invece che UTP (e se fosser UTP non te ne accorgeresti lo stesso...).
A quanto pare l'utilizzo di cavi elettrici schermati mi è impossibile, se utilizzassi solo gli STP nella canalina con cavi elettrici da 2,5 non schermati sarebbe sufficiente?