Re: Da portatile a portatile

On mar, 2008-04-15 at 11:12 +0200, pac wrote:

> Ho un vecchio portatile su cui volevo installare Debian con la stessa
> configurazione di un altro.
> Pensavo di copiare tutto tranne sys proc e tmp : può funzionare ? A
> parte con molte probabilità la configurazione video in Xorg.conf ?

Vai abbastanza tranquillo, soprattutto se il destinatario e` piu` nuovo
dell'"originante".

Per quanto riguarda X, se hai un Xorg recente, ti basta commentare il
driver nella sezione relativa alla scheda video, e viene rilevato
automaticamente il nuovo, o fatto il fallback al driver vesa se non
identificato.

Se hai dubbi, installa un kernel generico (486) prima di fare il
passaggio. E` praticamente l'unica parte critica del processo.

Se fai una copia tramite un liveCD puoi copiare anche sys, proc e tmp,
che tanto sono vuote, ed e` piu` semplice. Altrimenti devi stare attento
anche a media e mnt.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari