crash di icedove 2.0.0.9

ciao

sto usando Debian GNU/Linux 2.6.24-1-686 Lenny/testing, su cui da tempo per la posta uso icedove (ora 2.0.0.9). Parte della posta l'avevo inizialmente importata da un thunderbird che stava su windows.

Sin dall'inizio, pero', icedove ha problemi abbastanza seri, che adesso mi hanno un po' esaurito, visto che non riesco a venirne a capo.

In sostanza, se apro un messaggio in una finestra, o se apro la rubrica o comunque apro, in icedove, una qualunque finestra, non appena chiudo quella finestra mi crasha tutto icedove.

Ho provato a rimuovere e purgare icedove e reinstallarlo, ma il risultato non cambia.

Come posso evitare di farmi venire un'ulcera?

grazie e ciao

                           ubiqw