Re: Programma statistica

Alle venerdì 11 aprile 2008, Paolo Sala ha scritto:
> Ciao a tutti, sto cercando un programma di statistica gpl magari anche
> multipiattaforma. Ho visto che qualcosina c'è e se qualcuno mi volesse
> indirizzare, senza starli a provare tutti...

dai un'occhiata qui:

http://freestatistics.altervista.org/it/stat.php

A.

p.s.: ho usato qualche anno addietro, ma poco, R e posso dirti che oltre ad
avere praticamente tutto quel che serve ad un statistico (e quel poco che
forse gli manca puoi anche scrivertelo) aveva solo due grandi difetti:
1) una curva d'apprendimento praticamente piatta ammenocché tu ti ci metta
su a lavorare davvero
2) qualche problema nella gestione della memoria: lasciava dei leaks non
male ogni volta che lo si chiamava.