Re: Programma statistica

> Ciao a tutti, sto cercando un programma di statistica gpl magari
> anche multipiattaforma. Ho visto che qualcosina c'è e se qualcuno mi
> volesse indirizzare, senza starli a provare tutti...

R è non è potente... di più. E' un vero e proprio linguaggio di
programmazione finalizzato alla statistica.
E' multipiattaforma.
E' modulare e può importare dati dai principali e più diffusi programmi
di statistica o direttamente dai database.

L'altra faccia della medaglia è la difficoltà d'uso e la ripidissima
curva di apprendimento...

Esiste un progetto che cerca di semplificare R donandogli una gui e si
chiama Rkward... Attualmente è piuttosto limitato nelle sue funzioni e
probabilmente la gui non sfrutta nemmeno l'1% della potenza di R...

Se ti interessa imparare R comincerei da qui:
http://www.statmethods.net/index.html

--
Soltanto i pesci morti seguono sempre la corrente. [Linda Ellerbee]