RISOLTO: ancora problema grub con debian stable + testing

Un saluto "ristorato" si estende a tutta la lista... : ))

grazie ai consigli di NN_il-confusionario ho risolto il mio problema di avvio multiplo stable-testing con grub...

dopo vari tentativi falliti, "abbiamo" fatto così:

copiato il vmlinuz e initrd dalla /boot di Lenny du hdc5 alla /boot di Etch su hda3;
avviato con grub installato da Etch su hd0, dando i corretti parametri per l'avvio del kernel di Lenny (ora su hda3), ovviamente con la /root su /dev/hdc5;
ad avvio riuscito, dalla Lenny ho ridato un "grub-install hd0" ed ora tutto è tornato a posto e sia Lenny che Etch si avviano normalmente come prima...

resta "SOLO" un arcano dubbio:
perche grub installato da Lenny su hdc5 mi trova in questa partizione kernel e initrd, mentre grub installato da Etch su hda3 o su floppy o cd-rom avviabile NO ???

ai posteri l'ardua risposta... : ))

happy grub a tutti...

Vieri