killing all remaining processes...failed

Salve a tutti, espongo il mio problema.

Ho da poco aggiornato la mia debian da etch a testing (sul mio ibook
g4 ppc) e tutto
funziona alla perfezione anche meglio di prima (wireless compreso).

L'unica cosa, noto che ogni volta che effettuo lo shutdown o il reboot
ad un certo punto
compare il messaggio:

 "killing all remaining processes...failed"

Guardando tra i log di sistema sono abbastaza sicuro che il relativo
messaggio è
riconducibile da quest'altro:

 "Removing service record 0x10000 failed: The name org.bluez was not
provided by any.service files ..."

Dato che il sistema funziona alla perfezione (compreso il bluetooth,
sia in ricezione che trasmissione)
penso che tale avvertimento sia tranquillamente trascurabile però....

dato che ormai mi ci sono fissato vorrei riuscire a capire di cosa si
tratta
e magari fa scomparire quel ...FAILED scritto in rosso che mi da un pò
noia.

Qualcuno ha qualche idea?

Saluti

Gian Luca