Re: Asterisk

On Mon, 7 Apr 2008 19:35:31 +0200
"Max *" <max_aug@email.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> hai attivito il debug della zap?bene, considera che li dovresti vedere
> apparire tutto il traffico. Hai a disposizione un comando presente nell'help
> da cli che ti consente di vedere con quale codec viene aperta la
> comunicazione. La cosa carina è che ti consente di vedere le due parti: lato
> interno ed esterno. In modo che ti sia possibile vedere da zap ad asterisk e
> da asterisk a tel voip.

guardero' bene questo aspetto;

> Per risolvere il problema dovrebbe esserci una versione del codec g729
> gratuita in passato meno conosciuta ora, penso piu diffusa.

anche qui controllero';

> I telefoni che utilizzi all'iterno sono telefoni tradizionali o sono
> telefoni voip?

sto usando una configurazione di prova molto semplice: centralino
su una lan con 1/2 linee sip (quindi telefoni INTERNI softphone
sip) e una scheda (X101P) affacciata sulla linea esterna (modulo
FXO) (quindi telefoni esterni tradizionali o mobile);

> Saluti,

ciao,
giuliano