Che strumenti usereste voi per decodificare questo codice?

Ciao All*

Ho trovato un sorgente php in cui un file è composto dal codice che metto in
allegato.

Ho capito che si tratta di un file il cui codice originario è stato gzippato,
ruotato di 13 posizioni e poi codificato in base64 (presumo per non aver
problemi di trasferimento, se ricordo bene il base64 era la conversione per
poter fare il trasferimento di file con codici tutti printable)...

ora visto che è scritto in php, presumo che il php abbia la possibilità di
interpretare quei comandi, ma se io volessi sapere come è quel sorgente, che
comandi mi consigliereste di usare (sicuramente poi devono essere messi in
pipe, in quanto dopo base64 ottengo codice che potrebbe non essere printable,
appunto e potrebbe non venire trasferito nel file di testo che vado a
generare?)

per fare il rot13 cosa posso usare? e il gzinflate può essere sostituito con
un normale gunzip?

purtroppo facendolo eseguire dal php ho solo il codice html risultante, e non
il codice originario...

Byez
--
Gollum 1