Re: Scanner con xsane solo da root

On Mon, 7 Apr 2008 19:40:13 +0200 "Manuel Durando" <manuel.durando@gmail.com> wrote:
> On Mon, Apr 7, 2008 at 6:40 PM, gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:
> >  hai messo l'utente nel gruppo scanner?
>
> manuel@athlonXP:~$ sudo usermod -G  scanner  -a manuel
>
> però sembra non cambiare la situazione.

verifica se il device in /dev/bus/usb corrispondete al dispositivo sia in effetti del gruppo scanner a abbia i diritti giusti. I diritti sono cambiati da udev in base ad un file di sane con l'elenco di tutti i vendor/device USB.

Però mi viene anche il dubbio che il tuo scanner, HP, vada gestito tramite hplip. Verifica se il backend corretto è uno del pacchetto libsane o se invece è quello di hplip, così saprai dove cercare messaggi d'errore.

Ciao,
Giuseppe