gs stampa su file di file GIF

Vorrei convertire in pdf dei file gif...

ho provato con:

gs -q -dNOPAUSE -sDEVICE=pdfwrite -dCompatibilityLevel=1.4 -sOutputFile="(OUTFILE)" immagine.gif

però mi restituisce un errore:
ESP Ghostscript 815.03: Unrecoverable error, exit code 1

però se provo ad aprire l'immagine con gwenview la vedo normalmente e dal menù riesco a stamparla su file... preferivo usare la riga di comando al posto di passare da gwenview perchè ho molti file gif da mettere in pdf e pensavo che con il comando potevo fare tutto in una volta sola...troppo ambizioso?

Grazie mille in anticipo per i suggerimento!

Gabriele